Anna Serie Tv Sky
27 Luglio 2020

Anna: le risposte a tutte le domande sulla serie Sky Atlantic di Niccolò Ammaniti

By Mr. Odo

Anna: quando andrà in onda la nuova serie distopica di Sky Atlantic? Chi sono gli attori che compongono il cast? Che cosa racconta la nuova serie prodotta da Sky, Wildise, Arte France e Kwai? Dove è girata? Se cerchi una risposta a una di queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.

Anna di cosa parla?

La serie è un racconto distopico ambientato in un mondo devastato da un virus, in cui in cui gli esseri umani vivono solo quattordici anni. Anna è una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra i grandi spazi deserti di un’isola – la Sicilia – riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Quando va in onda?

La serie andrà in onda nel 2021 su Sky Atlantic.

Chi sono gli attori?

Anna Serie Tv Sky protagonistaAnna Serie Tv Sky protagonista
Anna. Foto di Greta De Lazzaris.
  • Giulia Dragotto – Anna
  • Alessandro Pecorella – Astor
  • Clara Tramontano – Angelica
  • Giovanni Mavilla – Pietro
  • Elena Lietti – Mamma di Anna
  • Roberta Mattei

Chi la dirige?

La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti che ne è anche lo showrunner, lo sceneggiatore (insieme a Francesca Manieri) e il regista.

Dove è girata?

La fiction è girata in Sicilia tra Messina, Santa Teresa Di Riva, Gibellina, Salemi e Santa Ninfa.

Dichiarazioni

Quanto vive un’aragosta? Centocinquanta anni. Un coccodrillo ottanta. Una mosca trenta giorni. Misteri della biologia. Immaginate un mondo dove gli esseri umani vivono quattordici anni come i cani. Alla pubertà un virus nascosto nel DNA si risveglia e tutto finisce. Un mondo di bambini basato su regole semplici, tutto è determinato e tutto è possibile. I piccoli orfani vivono in una Sicilia dove passato e presente sono vestigia del mondo degli adulti e la natura si riprende ciò che è suo. Anna, la protagonista, ha una missione: salvarsi e salvare il fratello. E per farlo immagina un futuro rifiutando le leggi della sopravvivenza e coltivando speranza e memoria dei grandi

Niccolò Ammaniti

Curiosità