L'eredità Rai1
16 Dicembre 2019

Come partecipare ai casting de L’eredità

By Mr. Odo

L’eredità: vuoi partecipare come concorrente al game show di Rai1, ma non sai come fare? Vuoi iscriverti ai casting, ma non sai cosa aspettarti? Sei atterrato sulla pagina giusta.

Per partecipare alle selezioni devi chiamare il numero 02 28 28 000. In alternativa puoi scrivere a eredita@magnoliatv.it, inviare una lettera a Magnolia Spa Via della Farnesina 272 00135 Roma, o tramite il sito magnoliatv. Se scrivi devi indicare i tuoi dati anagrafici, il comune di appartenenza e un numero telefonico di riferimento.

Facile, ma per poterti iscrivere al gioco prodotto da Magnolia devi possedere alcuni requisiti.

  • Devi aver compiuto 18 anni di età alla data di partecipazione.
  • Non devi essere dipendente o collaboratore RAI o Magnolia (o delle loro controllate e collegate).

Una volta iscritto non devi fare altro che attendere la chiamata o una mail da parte della redazione che ti convoca per un provino organizzato, molto probabilmente, nella tua regione.

Durante il provino dovrai sostenere un test articolato, poi sarai sottoposto ad una intervista (che sarà ripresa). Se superi questo provino (dipende dal punteggio totalizzato nel test e dall’idoneità alla partecipazione al programma) potresti diventare un possibile concorrente del programma. In tal caso sarai assegnato ad una squadra e convocato per la puntata.

Eredità casting 2020

I casting dell’edizione 2019/20 del gioco del preserale di Rai1 iniziano il 3 agosto 2019 e terminano non prima del 31 maggio 2020.

Per quest’edizione la produzione ha deciso di effettuare dei casting presso le strutture universitarie dei 10 migliori mega atenei italiani (classifica stilata dal Censis). Qualora tu fossi uno studente e il tuo ateneo avesse accettato di ospitare i casting sappi che i provini si svolgeranno in due giornate: nel primo gli addetti casting raccoglieranno le richieste degli studenti e assegneranno la convocazione per il provino; nel secondo si svolgeranno i provini probabilmente negli spazi messi a disposizione dagli atenei o presso le sale conferenze di hotel vicino agli atenei.

Attenzione: ti puoi candidare soltanto se non hai già partecipato ad una puntata delle edizioni 2016-2017, 2017-2018, 2018-19 e 2019-20 e se non hai già vinto qualche premio in quelle precedenti.