C’è tempo per: le risposte a tutte le domande sul nuovo programma di Rai1
C’è tempo per: quando inizia il nuovo programma di Rai1? In cosa consiste? Chi lo conduce? Chi sono gli inviati? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
Indice
Il format
Il programma è un contenitore dedicato agli ultrasessantenni, che racconta la terza età, attraverso alcune testimonianze e storie sorprendenti e al confronti con ospiti in studio.
Anna Falchi ha spiegato, in un’intervista rilasciata al Corriere della sera del 9 giugno 2020, il senso del titolo:
C’è tempo significa proprio che c’è ancora tempo di fare tutto.
Nello spot in onda su Rai1 Anna Falchi e Beppe Convertini elencano alcune cose per si possono fare se si ha tempo:
C’è tempo per ridere, amare, sognare, cominciare ricominciare, sentirsi liberi, essere felici, per vivere e sorridere… quello che hai, quello che non ti aspetti.
A Tv Sorrisi e Canzoni la conduttrice aggiunge:
Il programma è pensato per i “sempreverdi”, quella fascia di persone che utilizzano la tv ancora per informarsi e intrattenersi. L’obiettivo è aprire delle finestre sull’Italia andando nelle città o nei luoghi di vacanza per mostrare la vita dei sessantenni che, con la loro esperienza, sono pronti a dare suggerimenti ai loro coetanei. Dalla coltivazione dell’orto alla cura e al benessere della persona. A questa età si pratica sport, si viaggia e si coltivano mille passioni.
Quando e dove va in onda?
Il programma va in onda dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11.30, su Rai1.
Da dove viene trasmessa?
Il programma è trasmesso da Roma.
Chi conduce il programma?
Il programma è stato affidato all’attrice e showgirl Anna Falchi e all’attore e conduttore Beppe Convertini (ultimamente impegnato con Linea Verde).
Chi fa parte del cast?
Gli inviati del programma sono Barbara Di Palma (Italia Sì e Storie Italiane), Carolina Rey (La settima porta e Un palco per due) e Paolo Notari (Unomattina, La Vita in diretta, Agorà, Sereno Variabile). A loro spetta il compito di raccontare storie legate alla terza età.
Curiosità
- Prima del nome definitivo, il programma è stato titolato Terzo tempo e, successivamente, C’è tempo.
- Anna Falchi ha raccontato a NuovoTv che l’idea del programma è nata dopo l’esibizione in coppia con Beppe Convertini in una gara culinaria a La prova del cuoco.