Il cantante mascherato 2021 maschere
19 Febbraio 2021

Chi si nasconde dietro le maschere de Il cantante mascherato 2021?

By Mr. Odo

Il cantante mascherato: chi si nasconde dietro le maschere della seconda edizione del game, in onda dal 29 gennaio su Rai1? Quali nomi sono circolati? Quali indizi sono stati dati dei nove vip che si nascondono dietro la maschere? Se stai cercando una risposta a questa domanda sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.

Il cantante mascherato 2 indizi ufficiali maschere

Al momento non sono ancora stati dati indizi sul cast. Sul profilo Instagram, però, dal 24 dicembre 2020 sono stati pubblicati i video di presentazione delle maschere.

Cantante Mascherato: Pecorella chi è? Indizi

Pecorella è un diminutivo di pecora e spesso ha una connotazione dolce e affettuosa. Una persona è definita pecora quando emula gli altri componenti del gruppo, è priva di volontà e di iniziativa o è semplicemente docile. La maschera della pecora può essere associata a una persona che “bela”, a chi fa parte di un gruppo. Dal vestiario sembra una persona molto elegante e un po’ retrò.

Pecorella è un personaggio romantico.

Milly Carlucci a Da noi a ruota libera

Chi non mi conosce e si basa solo sulla mia carriera non penserebbe mai a me come una pecorella. E invece in questo momento non c’è nulla che mi somigli di più: ultimamente mi sento come una pecorella smarrita in un mondo di predatori. Di solito affronto la vita molto seriamente, mi preoccupo di tutto, invece questa è la mia occasione per realizzare un desiderio che mi porto da anni: essere un po’ più leggera sulle cose.

Lei è un personaggio romantico, che ha charme da vendere.

La verità è che ho la grinta di un leone, ma lo avete già fatto l’anno scorso, non potevo utilizzare la stessa maschera. Dentro mi sento una tigre, ma anche quella maschera è già stata presa. Allora ho deciso di assecondare il mio lato sensibile e diventare Pecorella.

Aspettando Il cantante mascherato.

Pecorella è Alessandra Mussolini (eliminata all’inizio della seconda puntata).

Cantante Mascherato: Giraffa chi è? Indizi

La Giraffa è un mammifero ruminante dal collo lungo. E’ un animale molto individuale, che non affronta le lotte, ma le evita percependo i pericoli prima. Il personaggio potrebbe essere molto alto, magari uno sportivo. L’abito nel bozzetto è femminile e molto elegante. Il suo nome in arabo significa “colui che cammina molto velocemente”.

L’altezza non corrisponde all’altezza effettiva.

Milly Carlucci a Da noi a ruota libera

Nella vita sono sempre stata me stessa, nel bene e nel male: quello che ero da piccola lo sono ora, può sembrare strano, ma è così. Sono sempre stata molto indipendente e innamorata dell’amore: quando ho sbagliato è perché volevo sbagliare io. Vestirmi così è sempre stato il mio sogno: ho sempre sentito questo animale che premeva dentro di me. Devo dire che la Giraffa mi assomiglia molto. La Giraffa ha assunto uno stile tutto suo, che è originale ed è nobile, perché lei è una regina.

Aspettando Il cantante mascherato

Giraffa è Katia Ricciarelli.

Cantante Mascherato: Lupo chi è? Indizi

Lupo Cantante Mascherato
Lupo Cantante Mascherato

Lupo è un canide che è stato cacciato per secoli, nonostante per alcune popolazioni come ad esempio i giapponesi e i normanni, sia un animale quasi divino. Il Lupo è un animale sensibile, intelligente e sociale.

Il lupo è un guerriero dagli occhi glaciali, è solitario, ma molto spesso sta anche in branco. Il lupo è un guerriero, ma anche un animale furbo. Cosa prevale qui: la furbizia o l’aspetto guerriero?

Milly Carluci a Da noi a ruota libera

Non vi fate ingannare dalle apparenze: non sono il lupo cattivo delle favole, anche perché in genere non fa una bella fine. Devo dire che mi piace questa maschera: ho preso il meglio del lupo. Come i lupi sono tenace, ho il senso della lealtà e mi piace divertirmi, ma la cosa più importante è il mio branco. Non mi basto da solo e non per insicurezza, anzi sono il maschio alfa del mio branco. Da quando ero un cucciolo ho sempre avuto il bisogno di confrontarmi con gli altri e la necessità di condividere la mia anima. Se vi sganciate dai vostri preconcetti sul lupo, imparerete a riconoscere la mia vera natura. È stato proprio il concorrente a scegliere e definire la maschera: lui si sente fiero, orgoglioso, proprio come il lupo. Io sono certa che ha anche un grande cuore

Aspettando Il cantante mascherato

Lupo è Max Giusti.

Cantante Mascherato: Tigre azzurra chi è? Indizi

Tigre Azzurra Cantante Mascherato
Tigre Azzurra Cantante Mascherato

La tigre azzurra è un animale probabilmente immaginario (c’è chi sostiene che sia esistito e poi si è estinto e chi dice che ne esistano ancora degli esemplari in India) creato dal misterioso scrittore Nicolas Barreau. Nel romanzo la giovanissima protagonista, che si chiama Elisa, dice di aver visto una tigre azzurra, mentre era sdraiata sull’erba di un lussureggiante parco di Parigi. In classe nessuno le crede. La maestra le dice che, invece, la tigre azzurra esiste, ma si può vedere una sola volta nella vita. La notte stessa la incontra nei suoi sogni e vola con lei sui tetti.

La Tigre Azzurra, zen, vestita da samurai, un personaggio misterioso. Leone e leonessa sono diversi, la tigre no. Maschio o femmina è uguale.

Milly Carlucci a Da noi a ruota libera

Tutti pensano che io non abbia paura di niente, sono in cima alla catena alimentare nessuno può mangiarmi. La solitudine a volte ti dà l’idea di avere il mondo in mano, ma essere il più forte vuol dire che nessuno ti accudisce. Amici pochi e solidari, quindi non ci si vede quasi mai.

Solitaria per scelta, noi l’abbiamo pensate samurai, quindi guerriera, ma anche spirituale e grintosa.

Aspettando Il cantante mascherato

La prima ipotesi apparsa sul web è che Tigra azzurra sia Vladimir Luxuria. La descrizione fatta da Milly Carlucci combacia. Inoltre tra gli indizi dati c’è anche il laghetto come casa di Tigre Azzurra. Vladimir Luxuria è nata a Foggia e nello stemma civico la città ha rappresentato un lago.

Tigre Azzurra è Mauro Coruzzi (Platinette).

Cantante mascherato: Farfalla chi è? Indizi

Farfalla Cantante Mascherato
Farfalla Cantante Mascherato

La farfalla è un insetto che si contraddistingue per la sua bellezza.

Secondo Bubinoblog la postura della Farfalla farebbe pensare a Belen Rodriguez, dato che lei è anche famosa per la farfallina tatuata vicino all’inguine che ha fatto scalpore al Festival di Sanremo di qualche anno fa.

La Farfalla è eterea, elegante, sexy. Allo stesso tempo è un insetto curioso, che si trasforma, che non è sempre uguale perché non nasce farfalla, nasce bruco, poi diventa crisalide, poi diventa farfalla

Milly Carluci a Da noi a ruota libera

Io mi sento molto farfalla: la farfalla è attratta dalla luce, è sempre in movimento, ma la cosa che mi intriga di più é che, come me, cambia, evolve, si trasforma. Io sono proprio così: sono stata bruco, crisalide e oggi eccomi, sono così e mi piaccio molto. Sono consapevole della mia bellezza. Intimidisce le persone? Forse, ma non mi importa molto. Chi mi conosce bene sa che sono molto più alla mano di quello che credete.

Voglio essere sempre nuova: migliore del giorno prima e sorprendere chi mi guarda. Lo vedrete, vi stupirò.

Aspettando Il cantante mascherato

Farfalla è Mietta.

Cantante mascherato: Gatto chi è? Indizi

Gatto Cantante Mascherato
Gatto Cantante Mascherato

Il gatto è un felino, molto sensibile, permaloso e affascinante.

Il gatto è forse l’animale più amato dai social. Il gatto però è un felino, che ti graffia e fa anche male: non prendertela mai con un gatto arrabbiato! Non è il giocattolone “peluchoso” che potrebbe sembrare qui

Milly Carlucci a Da noi a ruota libera

Il motivo per cui ho deciso di presentarmi a voi vestito così è perché la vita mi ha portato a diventare Gatto. Io, come il gatto, sono diventato solitario e indipendente, a volte sperduto, sicuramente libero. Diciamo che mi sento più come uno di quei gatti selvatici, che devono continuamente lottare per la sopravvivenza. Ne ho vissute di avventure, quindi ora so affrontare la vita da mille prospettive diverse, dall’alto di un tetto come dal basso di un vicolo. Sotto questa maschera si nasconde un cuore ferito e deluso. Sono il Gatto, amami come sono, oppure non amarmi affatto.

Questo Gatto non è un micetto, è un gatto libero, guascone, furbo, affascinante.

Aspettando Il cantante mascherato

Gatto è Sergio Assisi.

Cantante mascherato: Pappagallo chi è? Indizi

Pappagallo Cantante Mascherato
Pappagallo Cantante Mascherato

Il pappagallo è un volatile, comunemente riconosciuto perché ripete ciò che sente dire.

Il Pappagallo è molto elegante. È proprio un dandy dell’Ottocento. Il pappagallo è un animale intelligente: parla e spesso, come i merli, non solo ripetono le cose che tu dici, ma riescono a dire la cosa giusta nel momento giusto, hanno un profondo acume. Non è solo bellezza e piume, c’è profondità nel Pappagallo.

Milly Carlucci a Da noi a ruota libera

Le maschere non mi piacciono: in vita mia non ne ho mai indossata una. La mia vita è coloratissima, odio i grigi, amo la chiarezza e la libertà di spiccare il volo. Per me la libertà è tutto: hanno cercato di rinchiudermi in una gabbia, ma non ci sono mai riusciti. Ho bisogno di passione, di sogni, di progetti e di credere che domani sarà meglio di oggi. Questa è la benzina della mia vita”.

Il Pappagallo, oltre a essere elegante, è passionale e appassionato.

Aspettando Il cantante mascherato

Pappagallo, vincitore della seconda edizione del programma è Red Canzian.

Cantante mascherato: Orsetto chi è? Indizi

Orsetto Cantante mascherato
Orsetto Cantante mascherato

L’Orsetto è da sempre uno dei peluche più amato dai bambini. E’ dolce, affettuoso e pacioccone.

L’Orsetto è il peluche che ci stringevamo al cuore per consolarci, perché ci faceva stare bene, perché era nostro confidente, perché è rassicurante e divertente nello stesso tempo

Milly Carlucci a Da noi a ruota libera

Mi presento: mi chiamo Teddy e sono l’orsetto di Carolina. Di me posso dire che non sopporto le ingiustizie, che sono molto onesto e coraggioso. Ho solo un problema con l’abbandono: infatti io gli altri non li abbandono mai.

L’orsetto è il compagno ideale di giochi di tutti i bambini, un mito che resiste nel tempo, perché è dolce, è tenero, ma il nostro Orsetto è anche irriverente, è questo che lo rende irresistibile.

Aspettando Il cantante mascherato

Orsetto è Simone Montedoro.

Cantante mascherato: Baby Alieno chi è? Indizi

Baby Alieno Cantante Mascherato
Baby Alieno Cantante Mascherato

Baby Alieno è un personaggio di fantasia. Potrebbe essere un personaggio eclettico, estroverso, soprattutto tenero e apprezzato dai bambini.

Un bimbo, quell’astronave è il suo passeggino. Non cammina da solo, è baby ma in un pianeta dove da adulti sono ancora più alti di così. Abbiamo fatto un passo in più, in avanti.

Milly Carlucci a Da noi a ruota libera

All’interno di Baby Alieno c’erano i Ricchi e Poveri (Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu). Ritirati alla fine della prima puntata.

Baby Alieno Ricchi e Poveri
Baby Alieno Ricchi e Poveri

Dalla seconda puntata un altro vip occupa Baby Alieno. Sono Gigi e Ross (eliminati nella seconda puntata).