Il filo rosso
18 Novembre 2020

Il filo rosso: le risposte a tutte le domande sul nuovo programma di Rai2 condotto da Paola Perego

By Mr. Odo

Il filo rosso: in cosa consiste il nuovo programma di Rai2 condotto da Paola Perego? Quando va in onda? Da quante puntate è composto? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.

In cosa consiste?

Il programma vuole raccontare il rapporto che lega i nipoti e i nonni. Le due parti, infatti, costruiscono giorno dopo giorno un rapporto esclusivo fatto di complicità e confidenze, di condivisione, di scambio di piccoli e grandi segreti. Attraverso le loro storie il programma si confronta su vari argomenti e temi sociali. All’interno del programma spazio anche a rubriche di costume, moda, passioni, musica e cucina.

Ogni puntata si svilupperà attorno a una storia principale che accompagnerà il telespettatore dall’inizio alla fine, sarà raccontata in studio dalla voce dei suoi diretti protagonisti e affiancata da altri episodi, avvenimenti, persone, testimonianze che ne arricchiranno lo sviluppo e porteranno la discussione lungo sentieri sempre originali.

Quando e dove va in onda?

Il programma, composto da 28 puntate, va in onda dal 21 novembre a metà maggio, ogni sabato alle 14.00 su Rai2.

Il filo rosso puntata 21 novembre

Nella puntata del 21 novembre sono ospiti Adriano Panatta, Salvatore Esposito e Don Giacomo Pavanello.

Storie: Daniel, un ragazzo che grazie al filo rosso che lo lega alla famiglia ha superato gli episodi di bullismo di cui è stato vittima; Michele, giovane pastore social e filosofo che ha deciso di legare per sempre il suo filo rosso alla sua terra e alle sue radici.

Dichiazioni

E’ una trasmissione che ho scritto insieme a Tonino Quinti durante il lockdown: racconteremo storie di persone e le loro emozioni.

Altre informazioni

  • Il filo rosso inizialmente doveva chiamarsi Ascoltami.
  • Programma di Tonino Quinti, Paola Perego, Nicola Lorenzi, Serena Costantini, scritto con Ivo Pagliarulo, Veronica Salvi, Fabrizio Silvestri, Alessandro Venditti e con la collaborazione di Carlotta Ercolino.
  • La regia è di Flavia Unfer.