non è l'arena
30 Maggio 2021

Non è l’Arena: le risposte a tutte le domande sul programma di La7

By Mr. Odo

Non è l’Arena: quali sono gli argomenti e gli ospiti dell’edizione 2020/21 del programma di La7 condotto da Massimo Giletti? Che novità ci sono rispetto alle passate edizioni? Se stai cercando la risposta a queste domande sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.

In cosa consiste il programma?

Non è l’Arena è un talk d’informazione che in ogni puntata mette al cento della scena i temi e i protagonisti della più stretta attualità politica, sociale e della cronaca.

Quando va in onda L’Arena?

La quarta edizione del programma va in onda dal 27 settembre 2020, ogni domenica alle 20.35 su La7. E’ possibile rivedere le puntate sul sito ufficiale.

Non è L’Arena anticipazioni e ospiti puntate

Puntata 30 maggio

Ospiti e argomenti: violenza sulle donne e il caso Di Fazio; caso Grillo e il viaggio nel mondo della sessualità dei giovani d’oggi; intervista a Enrico Mentana sull’attualità politica; il commissariamento di Anpal e la situazione dei Navigator e del reddito di cittadinanza; inchiesta su Roma Criminale e il caso Diabolik.

Puntata 23 maggio

Ospiti e argomenti: la battaglia per l’abolizione dei vitalizi; il commissariamento dell’Anpal e il sollevamento del suo presidente, Domenico Parisi; i navigator; il caso Ciro Grillo; la malavita romana, partendo dal ricordo dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, morto quasi due anni fa.

Puntata 16 maggio

Ospiti e argomenti: intervista esclusiva al magistrato e consigliere del CSM Sebastiano Ardita; con Francesco Zambon si parla dell’OMS e del piano pandemico; malasanità calabrese e dissesto ASP di Reggio Calabria; il Grillo-Gate.

Puntata 9 maggio

Ospiti e argomenti: il caso Amara con Luca Palamara, Paolo Miei, Sandra Amurri e Nicola Morra; la sanità calabrese e il dissesto ASP di Cosenza; il Grillo – Gate; musica e malavita.

Puntata 2 maggio

Ospiti e argomenti: intervista a Michele Santoro; il caso Grillo; Vaccinazioni; e il caso del buco di bilancio dell’ASP di Cosenza; Covid e economia.

Puntata 25 aprile

Ospiti e argomenti: il caso Grillo con testimonianze esclusive; l’origine del Covid-19; le vaccinazioni in Calabria; le scelte del Governo per le aperture e le proteste dei ristoratori.

Puntata 18 aprile

Ospiti e argomenti: il piano pandemico con nuovi documenti e le dichiarazioni del ricercatore Francesco Zambon; novità del caso Concorsopoli della regione Lazio; la situazione della vaccinazioni in Toscana, Sardegna e Calabria; l’abolizione dei vitalizi; continua l’inchiesta sulla gang di Latina.

Puntata 11 aprile

Ospiti e argomenti: per la prima volta in tv le chat tra Ranieri Guerra e Silvio Brusaferro sul Piano Pandemico; concorsopoli della regione Lazio; caos Astrazeneca; le vaccinazioni in Toscana e Calabria; il Covid e l’economia con le proteste dei lavoratori; inchieste sulla criminalità organizzata, dal caso Betts e la gang di Latina.

Puntata 28 marzo

Ospiti e argomenti: le vaccinazioni dal caos Lombardia al caso Toscana – Scanzi; il caso AstraZeneca; Corleone, dopo il caso vaccini, il sindaco Nicolò Nicolosi ritira le dimissioni; il Covid e l’economia con le proteste dei ristoratori; inchiesta sui Casamonica.

Puntata 21 marzo

Ospiti e argomenti: vaccini tra dubbi e ritardi; inchiesta sulle mascherine, dal caso Benotti a quello della regione Lazio; Ares-Gate, intervista a Manuela Arcuri; novità sul caso Fabrizio Corona; inchiesta sui vaccini in Calabria.

Puntata 14 marzo

Ospiti e argomenti: Fabrizio Corona torna in carcere; i furbetti del vaccino; il racconto di Caterina Arena, moglie di Stefano Paternò, militare morto dopo il vaccino anti-Covid; l’Ares-Gate.

Puntata 7 marzo

Ospiti e argomenti: inchiesta mascherine col caso Benotti; le tensioni tra Europa e Big Pharma; vaccini e classe politica in Calabria e i furbetti in Sicilia; i Casamonica e gli interessi al tempo del Covid.

Puntata 28 febbraio

Ospiti e argomenti: inchiesta sulle mascherine e sul caso Benotti; caos vaccinazioni in Calabria e dei furbetti in Sicilia; intervista a Luca Palamara; novità sul Caso Genovese.

Puntata 21 febbraio

Ospiti e argomenti: dibattito su un anno di Covid in compagnia di Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Alessandro Cecchi Paone, Matteo Bassetti, Laura Cosseddu, Jessica Costanzo e Giuseppe Marzulli; le varianti del Covid, i vaccini e il mercato parallelo; inchiesta sul caso Benotti; inchiesta sui Casamonica.

Puntata 14 febbraio

Ospiti e argomenti: talk politico sul nuovo governo; inchiesta mascherine con approfondimenti su Benotti e il mistero dei titoli di studio; il caso dei medici privati contro il vaccino Astrazeneca insieme a Mariano Amici, il camice bianco sotto procedimento penale; dal caso Genovese a quelli Weinstein e Epstein in compagnia di Asia Argento e delle vittime di Genovese.

Puntata 7 febbraio

Ospiti e argomenti: intervista a Luca Palamara sugli spregiudicati intrecci tra magistratura e politica, dal caso De Magistris all’inchiesta Why Not fermata dal “Sistema”; talk politico sul Governo che verrà guidato da Mario Draghi; inchiesta sulle mascherine, ripartendo dal caso Benotti; il caso Genovese con le testimonianze a volto scoperto di due vittime che lo hanno denunciato.

Puntata 7 febbraio

Ospiti e argomenti: Walter Zenga torna per la prima volta con la moglie Raluca Rebedea; Jasmine Carrisi racconta la sua trasformazione; Francesco Baccini parla della storia d’amore con Maria Teresa Ruta; Giuliano Mello, fratello di Dayane, parlerà della scomparsa di suo fratello Lucas.

Puntata 31 gennaio

Ospiti e argomenti: intervista a Luca Palamara per parlare del sistema delle correnti della magistratura e degli intrecci con la politica; talk politico su crisi del governo; caso Mariano Amici, il medico richiamato dall’Ordine per le sue affermazioni contro il vaccino; caso Genovese con la testimonianza esclusiva della prima vittima che lo ha denunciato.

Puntata 24 gennaio

Ospiti e argomenti: intervista a Matteo Salvini; talk su crisi economica e sociale; inchiesta mascherine e il caso Benotti con un’intervista esclusiva a Jorge Soli; approfondimento sul caso Genovese con le testimonianze esclusive delle due ragazze che l’hanno accusato di stupro.

Puntata 17 gennaio

Ospiti e argomenti: intervista a Matteo Renzi sull’esito della crisi di governo; la crisi economica che sta attanagliando il nostro Paese; i furbetti del vaccino in Sicilia; Mauro Corona parla dell’esclusione da Cartabianca; novità sul caso Genovese con la versione dell’imprenditore milionario.

Puntata 10 gennaio

Ospiti e argomenti: inchiesta sul Piano Pandemico, con intervista a Francesco Zambon, ricercatore della sezione Oms di Venezia; focus sui vaccini e le siringhe; i problemi endemici che affliggono la sanità calabrese e il ritardo della corsa al vaccino; inchiesta sul caso Genovese e sulle violenze durante le feste di Milano e Ibiza.

Non è L’Arena puntate 2020

Puntata 27 settembre

Ospiti e argomenti: Il Covid-19 è naturale o artificiale? Che futuro ci aspetta? (dibattito con Matteo Bassetti, Fabrizo Pregliasco e Alberto Zangrillo); intervista a Flavio Briatore (dibattito con Myrta Merlino, Franco Bechis, Francesca Masiero e Peter Gomez); inchiesta su Mirko Scarcella e su cosa è disposta a fare la gente per avere un like sui social (dibattito dibattito in studio Nunzia De Girolamo, Hoara Borselli e Laura D’Amore); la crisi economica; inchiesta sui mafiosi che sono tornati a casa con un intervento del dottor Nino Di Matteo (dibattito con Sandra Amurri, Gian Domenico Caiazza, Rita Dalla Chiesa e Luigi De Magistris).

Puntata 4 ottobre

Ospiti e argomenti: Massimo Giletti intervista Alberto Tarallo sull’Ares-Gate, con testimonianze di Andrea Marras, Reda Lapaite e Raffaella Di Caprio; Matteo Salvini parla del caso Gregoretti, dibattito in studio con Alessandro Sallusti e Massimo Franco; l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, con interventi di Nino Cartabellotta, Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri e Alessandro Cecchi Paone; Mirko Scarcella continua a dire la sua verità, se ne discute con Alessandro Cecchi Paone, Luca Telese e Laura D’Amore; le polemiche sull’aumento dello stipendio del presidente dell’Inps Pasquale Tridico, con talk in studio con Luca Telese, Guido Crosetto, Manlio Di Stefano e Cateno De Luca.

Puntata 11 ottobre

Ospiti e argomenti: intervista esclusiva a Salvatore Buzzi, uno dei principali imputati del processo Mondo di Mezzo – Mafia Capitale, partecipano al dibattito Carlo Bonini, Alessandro Diddi e Alfonso Sabella; i contagi da Covid-19, le possibili zone rosse e la marcia dei no mask in compagnia di Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri, Alessandro Cecchi Paone e Diego Fusaro; inchiesta sull’Inps e la gestione dell’archivio cartaceo, se ne parla con Guido Crosetto, Luca Telese e Sergio Rizzo; Cateno De Luca si confronta con Francesco Fucile sul tema dello smart working nelle amministrazioni comunali; Mirko Scarcella ancora sotto accusa, si difende, dibattito con Alessandro Cecchi Paone, Annalisa Chirico, Laura D’Amore e Luca Valori.

Puntata 18 ottobre

Ospiti e argomenti: Alberto Zangrillo parla dell’emergenza Covid-19 (in studio con Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri, Luca Telese, Ferruccio Sansa e Antonio Postiglione); intervista all’ex presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua; torna Salvatore Buzzi; il caso Bellomo; veggenti o presunti tali (se ne discute con Eleonora Daniele, Roberta Bruzzone e David Murgia).

Puntata 25 ottobre

Ospiti e argomenti: scandalo archivio INPS con le dichiarazioni in esclusiva dell’ex presidente dell’ente Antonio Mastrapasqua; guerriglia a Napoli, di chi è la regia?; giustizia, perché è stato scelto Basentini e non l’ex pm antimafia Nino Di Matteo ai vertici del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria?; mafia, testimonianza di Luana Ilardo, figlia di Luigi, ex Boss di Cosa nostra e confidente dei carabinieri; fenomeni mistici e apparizioni mariane con nuove rivelazioni sul presunto veggente Christian Del Vecchio.

Puntata 1 novembre

Ospiti e argomenti: quanto manca davvero al vaccino?; La protesta contro le misure Anti-Covid; inchiesta INPS con un faccia a faccia con Antonio Mastrapasqua; Covid e Scarcerazioni, una norma, come avvenne nello scorso marzo, prevede la possibilità di andare ai domiciliari per i detenuti che devono scontare meno di diciotto mesi di pena (con l’ausilio del braccialetto elettronico), esclusi i condannati per reati legati al terrorismo e alla mafia; nuove rivelazioni sul caso di Christian Del Vecchio, presunto veggente dei vip.

Puntata 8 novembre

Ospiti e argomenti: intervista all’ex commissario della sanità della Regione Calabria Saverio Cotticelli; la protesta della Lombardia, della Campania e della Calabria contro la divisione in zone fatte dal nuovo DPCM; dibattito sull’uso dell’idrossiclorochina per curare il Covid nelle fasi iniziali della malattia; inchiesta sui tamponi falsi; l’emergenza economica che sta stravolgendo il nostro Paese; novità sul caso del presunto veggente Christian Del Vecchio.

Puntata 15 novembre

Ospiti e argomenti: il lockdown in Campania; la sanità calabrese; intervista a Matteo Salvini; Fabrizio Corona si racconta.

Puntata 22 novembre

Ospiti e argomenti: Giletti risponde alle contestazioni del governatore della Campania Vincenzo De Luca; il rebus del commissario alla sanità calabrese; il caso Genovese con la testimonianza di uno dei protagonisti, Daniele Leali; Fabrizio Corona racconta l’altra faccia di Milano.

Puntata 29 novembre

Ospiti e argomenti: focus vaccini con intervista ad Andrea Crisanti; novità sul caso Genovese in compagnia di Daniele Leali, Saverio Macrì, Nunzia De Girolamo e Luca Telese; i numeri della gestione Covid in Campania; nuova inchiesta in Sicilia sulle terapie intensive e dibattito con Tommaso Cerno, Alessandra Moretti, Pierpaolo Sileri, Luigi De Magistris, Pierino Di Silverio e Cateno De Luca; il ritorno a Mezzojuso

Puntata 6 dicembre

Ospiti e argomenti: il giallo del piano pandemico italiano, con dibattito con Pierpaolo SIleri, Alessandro Cecchi Paone, Matteo Bassetti e Consuelo Locati; inchiesta sugli ospedali modulari in Campania con dibattito in compagnia di Pierpaolo Sileri, Alessandro Cecchi Paone, Sandra Amurri, Tommaso Cerno, Maria Luisa Iavarone, Michele Sarno e Luigi Greco; Calabria e i privilegi della casta ai tempi del Covid con dibattito con Sandra Amurri, Alessandro Cecchi Paone e Lino Polimeni; nuove testimonianze sul caso Genovese insieme a Daniele Leali, Nunzia De Girolamo e Luca Telese.

Puntata 13 dicembre

Ospiti e argomenti: luci e ombre del piano pandemico; Benotti e l’affaire mascherine; Campania, i costi dell’ospedale modulare Ruggi; Sicilia, la situazione delle terapie intensive raccontata dall’assessore alla salute Razza; il caso Genovese con il racconto esclusivo di una giovane fotomodella che conosce bene quel mondo.

Puntata 20 dicembre

Ospiti e argomenti: intervista a Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms; il vaccino anti-Covid è alle porte, ma il nostro Paese è pronto? A che punto siamo con quello che serve per vaccinarci?; inchiesta sul caso Genovese con la testimonianza della fidanzata di Daniele Leali; la triste storia dell’Ilva di Taranto.

Da dove va in onda il programma?

Il programma va in onda in diretta (con alcuni blocchi registrati) dagli Studios International di Via Tiburtina a Roma.