Un'ora sola vi vorrei Enrico Brignano
22 Dicembre 2020

Un’ora sola vi vorrei: le risposte a tutte le domande sul programma di Rai2 con Enrico Brignano

By Mr. Odo

Un’ora sola vi vorrei: in cosa consiste il nuovo programma di Rai2 condotto da Enrico Brignano? Chi fa parte del cast? Quante puntate compongono la prima edizione? Se stai cercando una domanda a queste risposte sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.

In cosa consiste Un’ora sola vi vorrei

In ogni puntata Enrico Brignano ci racconta l’attualità, il meglio e il peggio della nostra società, grazie alla sua ironia, che si esprime con monologhi nuovi e qualche rivisitazione del passato. A questo si aggiungono interazioni inedite con ospiti insoliti e interpretazioni inaspettate e dei momenti musicali. A scandire il tempo c’è un grande orologio in scena. Al termine dei sessanta minuti di trasmissione l’orologio sancisce la fine della puntata.

Quando va in onda?

Il programma va in onda dal 22 settembre alle 21.20 su Rai2. E’ possibile recuperare le puntate già andate in onda su Raiplay.

Le puntate speciali Un’ora sola vi vorrei – per le feste vanno in onda il 22 e il 29 dicembre.

Quante puntate sono previste?

La prima edizione è composta da cinque puntate, più una con Il meglio di. Successivamente al varietà sono state aggiunte altre due puntate speciali intitolate Un’ora sola vi vorrei – per le feste.

Puntata 22 settembre

Nella prima puntata è ospite la cantautrice Malika Ayane.

Puntata 29 settembre

Nella seconda puntata sono ospiti le attrici Paola Minaccioni e Tosca D’Aquino.

Puntata 6 ottobre

Nella terza puntata si parla degli eventi della settimana: dal caso che ha travolto il Cardinale Becciu, alla problematica ripartenza della scuola fino ai negazionisti del Covid.

Puntata 13 ottobre

Nella quarta puntata sono ospiti Giampaolo Morelli e Andrea Delogu.

Puntata 20 ottobre

Nella quinta puntata si parla del fenomeno delle fake news e del caso Tom Cruise a Roma.

Puntata 22 dicembre

Nella prima puntata speciale, Enrico Brignano racconta attraverso i suoi divertenti monologhi come sarà questo Natale particolare, intimo e non scontato. E ancora, con ironia si sofferma su uno dei personaggi meno nominati di Betlemme: San Giuseppe. Nel corso della puntata non poteva mancare un ospite d’eccezione con cui vivere tutta l’atmosfera natalizia possibile: il cantante e compositore Mario Biondi. Infine spazio anche a un toccante omaggio al grande John Lennon nel quarantesimo anniversario dalla sua scomparsa.

Da chi è composto il cast?

Nel programma, diretto da Cristiano D’Alisera, oltre ad Enrico Brignano dovrebbe esserci sua moglie Flora Canto.

Curiosità

  • I 95 spettatori seduti nell’arena del programma sono stati selezionati tra i fan che seguono Enrico Brignano su Instagram.
  • Il nome del programma riprende quello dello spettacolo teatrale che Enrico Brignano sta portando in giro per l’Italia.

Dichiarazioni

Sarà un ritorno all’abc del varietà televisivo. Un format breve. Sessanta minuti spaccati. Con un grande orologio a scandire il tempo. Richiami al passato prossimo e remoto. Musiche, una resident band. Coreografie, balletti. E ospiti, anche.

Un One man show poco classico, con molta satira. E risate.

Enrico Brignano a Il corriere della sera

Informazioni

  • Scritto da: Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Piero Guerrera, Luciano Federico e Manuela D’Angelo.
  • Regia di: Cristiano D’Alisera
  • Direttore della fotografia: Marco Lucarelli.
  • Scenografia: Marco Calzavara.
  • Coreografie: Laccio (Emanuele Cristofoli)