Uomini e donne nuova versione
14 Aprile 2020

Come sarà la nuova versione di Uomini e Donne?

By Mr. Odo

Uomini e donne: come sarà il programma di Canale 5 dopo la pausa dovuta all’emergenza Coronavirus? Chi sarà protagonista della nuova versione del dating ideato da Maria De Filippi, in onda da lunedì 20 aprile 2020? Se cercavi una risposta a queste domande sei atterrato sulla pagina giusta. Continua a leggere.

Uomini e donne 2.0 format

Nella nuova versione di Uomini e donne le protagoniste hanno la possibilità di conoscere le persone esclusivamente attraverso messaggi, senza, però, conoscere l’identità di chi c’è dietro la tastiera. Ogni protagonista riceve sul computer della propria postazione e-mail via mail confidenze, paure, approcci sentimentali e corteggiamenti dagli eventuali pretendenti. Dopo un periodo di conoscenza attraverso la scrittura viene concesso ad ogni protagonista la possibilità di conoscere attraverso uno schermo l’identità delle persone con cui sta scrivendo.

I possibili finali sono quattro:

  • la realtà e l’immaginazione corrispondono e la protagonista decide di continuare l’avventura con la persona conosciuta virtualmente;
  • la persona immaginata e quella reale non corrispondono, ma il legame che si è creato è così forte che la protagonista decide di continuare la relazione nella vita;
  • l’idea che la protagonista si è fatta sia totalmente errata a tal punto da mettere la parola fine alla storia prima che nasca.
  • lo sconosciuto ha mentito e non è chi ha detto di essere.

Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre a quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura. I rischi possono essere sostanzialmente due: l’uomo con cui chatto, io me lo immagino alto, biondo, bello e con gli occhi azzurri, poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo sono immaginato. L’altra cosa è che io mi innamoro di quello che mi scrive e scopro che è uno che mi dice “guarda ti ho preso in giro”. Però c’è il rovescio della medaglia, è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro quelle parole è realmente come io me lo immaginavo, quindi attraverso la scrittura io ho trovato ciò che desidero. Può anche essere che la realtà non corrisponda all’idea che ti sei fatta di lui però le parole che lui ti ha scritto sono state così importanti che la voglia di stare con lui continua …e quindi la scrittura è stata la sostanza.

Maria De Filippi

Uomini e donne 2.0 protagoniste

Le prime due protagoniste della nuova versione del programma sono Giovanna Abate e Gemma Galgani.

Giovanna Abate

Giovanna Abate è una ragazza romana classe ’95, corteggiatrice di Giulio Raselli prima, tronista del trono classico poi.

Gemma Galgani

Gemma Galgani è una donna torinese classe ’50 che lavora in teatro. A 19 anni è stata sposata per sei mesi. Dopo essersi lasciata ha continuato a cercare l’amore della sua vita. Come dama del Trono Over ha avuto storie importanti con Giorgio Manetti prima e Marco Firpo poi. Tra gli altri cavalieri conosciuti bisogna ricordare anche Ennio, Remo Proietti, Rocco Fredella e Juan Luis Ciano.

Uomini e donne 2.0 consiglieri

Le protagoniste hanno la possibilità di chiedere consigli a due colonne portanti del programma, Tina Cipollari e Gianni Sperti. I due storici opinionisti possono suggerire tattiche amorose per far sì che le protagoniste evitino di essere imbrogliate e riescano a trovare i compagni ideali per le loro vite.

Uomini e donne 2.0 promo