Uomini e Donne Maria De Filippi
28 Agosto 2020

Quali novità sono previste per la nuova edizione di Uomini e donne?

By Mr. Odo

Uomini e donne torna in tv da lunedì 7 settembre 2020 con la venticinquesima edizione. Il programma condotto da Maria De Filippi cambia sia a livello scenografico che di contenuti. Ecco come.

Uomini e donne anticipazioni: cambia lo studio

Per garantire il rispetto delle regole anti-Covid, la scena in studio è stata completamente rinnovata: spazi più ampi, led a 360 gradi circolare al centro dello studio e due passerelle laterali sopraelevate da dove scendono i protagonisti del talk. In particolare:

  • Il pubblico è situato dietro ai troni.
  • Gli opinionisti siedono dietro a Maria De Filippi.
  • Nelle prime cinque file siedono i corteggiatori e le corteggiatrici divisi dal plexiglass.
  • Al centro dello studio c’è una pedana rotonda con led che proietta le immagini che prima si vedevano sul monitor grande.

Uomini e donne news: i troni si fondono

Il comunicato stampa ufficiale, rilasciato il 28 agosto 2020, annuncia la novità più clamorosa: dopo anni il trono classico e la versione over si fondono:

Maria De Filippi dimostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di saper cogliere i cambiamenti della società, modificando di pari passo le forme di racconto del programma che vede fondersi le due tipologie di trono: il classico e la versione over.

I ragazzi più giovani si mettono in gioco accanto all’esperienza e alla simpatia di dame e cavalieri pronti a vivere una seconda giovinezza. Tutti sono uniti dalla speranza di incontrare il vero amore, tra un ballo, una sfilata, un’esterna e/o un vivace scambio di opinioni.

Uomini e donne 2020: opinionisti

Sono stati confermati gli storici opinionisti che caratterizzano il programma. Seduti alle spalle di Maria De Filippi (altra novità) ci saranno Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino.

Uomini e donne 2020: tronisti

I tronisti che iniziano la venticinquesima edizione del programma di Canale 5 sono i ragazzi Gianluca De Matteis e Davide Donadei e le ragazze Jessica Antonini e Sophie Codegoni. Davide Blanda, che era in lizza per il trono, è rimasto per corteggiare la dama Roberta Di Pauda.