Voice Anatomy
16 Novembre 2020

Voice Anatomy: le risposte a tutte le domande sul programma di Rai2 condotto da Pino Insegno

By Mr. Odo

Voice Anatomy: in cosa consiste il nuovo programma condotto da Pino Insegno? Chi fa parte del cast? Da quando va in onda? Se cerchi una riposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.

In cosa consiste?

In ogni puntata i più grandi artisti della voce, ovvero i doppiatori che disegnano la personalità italiana dei più emozionanti film, serie e prodotti cinematografici, raccontano aneddoti. Grazie ai loro ricordi il pubblico può conoscere una parte tanto oscura quanto fondamentale del mondo dello spettacolo. Inoltre non mancheranno divertenti doppiaggi su immagini celebri o attuali.

Quando va in onda Voice Anatomy?

Il programma va in onda dal 17 novembre al 15 novembre 2020 nella seconda serata di martedì su Rai2.

Voice Anatomy prima puntata

Ospiti della prima puntata: Andrea Bocelli, Luca Ward, Francesco Pannofino, Shade.

Da chi è formato il cast?

Fanno parte del cast Albert Hera, vocologo, Claudio Lauretta, imitatore, Azel Cuna, campione di human beat box, Franco Fussi, medico, Roberta Siciliano, performer, Claudio Ferraro, coreografo, Maurizio Merluzzo, doppiatore e influencer, Andrea Papalotti, professore di dizione, Le coliche, comici, Max Paiella, cabarettista, Cluster, gruppo musicale.

Altre informazioni

  • Tra gli autori del programma figura Alessia Navarro, moglie di Pino Insegno.
  • Il programma è andato in onda dal 2015 al 2019 in radio su Radio 24, vincendo il Pegaso d’Oro 2016 per la categoria radio, grazie all’originalità e allo spessore dei contenuti trattati.

Dichiarazioni

Alessia è autrice di Voice Anatomy, il nuovo programma in 10 puntate che andrà in onda su Raidue probabilmente da novembre. Io sarò in video, lei dietro le quinte. Come al solito succede tra moglie e marito, lei è la mente e io le braccia. La verità è che siamo entrambi entusiasti del progetto. La voce è centrale per gli attori, ma anche insegnanti, ingegneri, venditori. Se non la sai usare bene, non riesci a convincere gli altri. Parleremo di temi che riguardano tutti, come la balbuzie. Abbiamo tanti bravissimi colleghi, straordinari in scena, a testimoniarlo.

Pino Insegno a Gente