Chi vuol essere milionario
21 Maggio 2020

Come si partecipa a Chi vuol essere milionario?

By Mr. Odo

Chi vuol essere milionario: vuoi partecipare ai casting del quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, ma non sai come fare? Tranquillo, sei atterrato sulla pagina giusta. Continua a leggere.

La tua scalata verso il milione di euro parte dai casting: se non viene selezionato sicuramente non puoi vincere neanche un euro. Vale per Chi vuol essere milionario, così come per tutti gli altri quiz in studio (L’eredità, Cadua libera, Conto alla rovescia ecc.ecc.)

Come si partecipa ai provini? Intanto, se ci vuoi tentare veramente devi scrivere una mail a casting.milionario@mediaset.it.

Cosa devi scrivere nella mail? Lascia le tue generalità e i tuoi recapiti così la redazione potrà contattarti per i provini (solitamente nella tua regione). Attenzione: devi essere maggiorenne.

Il provino consiste in un test: dovrai rispondere ad una serie di domande di cultura generale. Ti possono fare domande di letteratura, sport, geografia, storia dell’arte, musica, scienze, storia, cronaca, cinema, tv, spettacoli, esattamente come accade durante le puntate che vedi in tv.

Il passo successivo, qualora fossi riuscito a convincere la produzione delle tue capacità, è un’intervista telefonica. Infine ti aspetta un colloquio di fronte alla telecamera.

Sei pronto a cominciare la tua scalata verso il milione? E’ la tua risposta definitiva? L’accendiamo?…