Domina: le risposte a tutte le domande sulla serie Sky Atlantic
Domina: quando andrà in onda la nuova serie storica drammatica di Sky Atlantic? Chi sono gli attori che compongono il cast? Che cosa racconta la nuova serie prodotta da Sky, Fifty Fathoms e Cattleya? Dove è girata? Se cerchi una risposta a una di queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.
Indice
Domina di cosa parla?
L’Antica Roma rivive, più attuale che mai, in un dramma epico ambientato durante il regno di Augusto. Livia Drusilla è una donna che, dopo numerose avversità, riesce a diventare la più potente del mondo allora conosciuto. La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, una ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, moglie di Ottaviano, guidata da un profondo desidero di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli, Tiberio e Druso Maggiore. Livia e le altre donne si fanno strada in una società pericolosa e brutale, in cui dominano strategie, cospirazioni, seduzioni e delitti. Una saga familiare viscerale e autentica, fondata sull’accuratezza storica e capace di riportare in vita le incredibili storie vere di quelle donne che hanno creato una delle dinastie più durature e affascinanti di tutti i tempi.
Quando va in onda?
La serie andrà in onda dal 14 maggio 2021 su Sky Atlantic.
Chi sono gli attori?
- Kasia Smutniak – Livia Drusilla
- Isabella Rossellini – Balbina
- Liam Cunningam – Livius
- Claire Forlani – Octavia
- Ben Batt – Agrippa
- Christine Bottomley – Scribonia
- Enzo Clienti – Tiberius Claudius Nero
- Matthew McNulty – Gaius
- Nadia Parkes – Livia da piccola
- Beau Gadsdon – Antonia da piccola
- Ewan Horrocks – Drusus da piccolo
Chi la dirige?
La prima stagione della serie, composta da 10 episodi, scritta da Simon Burke, è stata diretta da Claire McCarthy (tre episodi), David Evans (2), Debs Paterson (2) e Jamie Donoughue (1).
Dove è girata?
La fiction è girata a Cinecittà, Roma.
Dichiarazioni
Domina è una produzione internazionale dalla forte impronta italiana di cui siamo orgogliosi. Un racconto che torna a esplorare l’antica Roma, ma da una prospettiva femminile e ridefinendo lo sguardo sulle donne, qui padrone del loro destino e che tenacemente perseguono le loro aspirazioni e la conquista del potere. Un grande dramma epico pensato per il pubblico di Sky. Con Domina Sky Studios riuscirà ancora una volta a mettere in correlazione importanti valori artistici internazionali con le eccellenze italiane.
Nicola Maccanico
Curiosità
- I costumi sono stati creati del Premio Oscar Gabriella Pescucci.
- Le musiche sono di Samuel Sim.