Il cantante mascherato logo
23 Dicembre 2019

Chi sono i giudici de Il cantante Mascherato?

By Mr. Odo

Chi sono i giudici de Il cantante mascherato? Cosa hanno fatto prima di partecipare al talent di Rai1? Dove li ho già visti? Se ti sei posto queste domande e speri in una risposta se atterrato sul post giusto. Continua a leggere.

I cantanti della prima edizione de Il cantante Mascherato sono cinque: Patty Pravo, Guillermo Mariotto, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Forse non sono volti di grande appeal per i più giovani, ma sono personaggi molto famosi per il pubblico televisivo.

Ilena Pastorelli

Ilenia Pastorelli è un’attrice romana classe ’85. Ha esordito in tv partecipando come concorrente al Grande Fratello 12. Nel 2016 prova la strada del cinema e al primo tentativo, con Lo chiamavano Jeeg Robot, vince il David di Donatello come Migliore attrice protagonista. Lo stesso anno conduce il suo primo programma tv, Stracult su Rai2. Nel 2017 torna al cinema con Niente di serio. L’anno successivo recita in Benedetta follia e Cosa fai a Capodanno?. Nel 2019 è sempre sul grande schermo con Non ci resta che il crimine e Brave ragazze. Lo stesso anno entra a far parte del cast del nuovo programma di Adriano Celentano, Adrian Live – Questa è la storia. Curiosità: Ilenia è apparsa anche nel video di Biagio Antonacci One Day (Tutto prende un senso) e in quello della sua canzone, La ballata di Hiroshi.

Flavio Insinna

Flavio Insinna è un attore e conduttore romano classe ’65. Ha esordito al cinema nel 1992, nel film di Pier Francesco Pingitore Gole Ruggenti. Fino al 2019 ripete l’esperienza sul grande schermo per altre quindici volte (da ricordare Il partigiano Johnny, La finestra di fronte, Ex, Pazze di me e Il professor Cenerentolo). In tv esordisce come attore nel 1996 nella serie tv Uno di noi e diventa celebre al pubblico recitando in Don Matteo. Tra i suoi ultimi lavori figurano Cotti e mangiati, Ho sposato uno sbirro, Eroi per caso e La classe degli asini. In veste di conduttore il poliedrico artista romano presenta numerosi game, varietà ed eventi come Affari tuoi, La corrida, Dieci cose, Prodigi e, dal 2019, L’eredità. Curiosità: Insinna ha scritto due libri, ha recitato in tre spot, ha recitato in numerose commedie teatrali, ha condotto un programma radiofonico, ha doppiato un film d’animazione ed è stato insignito del titolo di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2015.

Patty Pravo

Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, è una cantante veneziana classe ’48. In carriera ha pubblicato 31 album, di cui 27 in studio. Ha partecipato dieci volte al Festival di Sanremo vincendo tre volte il premio della critica, nel 1984, nel 1997 e nel 2016. Tra i suoi successi indimenticabili figurano La bambola, Pazza idea, Pensiero stupendo e E dimmi che non vuoi morire. Prima de Il cantante mascherato è stata giurata di Ora o mai più. Curiosità: Patty Pravo è apparsa in sette film.

Guillermo Mariotto

Guillermo Mariotto è uno stilista venezuelano naturalizzato italiano classe ’66. In televisione esordisce dietro le quinte collaborando per i costumi della fiction Le ali della vita nel 2000. Cinque anni dopo, nel 2005, diventa giurato di Ballando con le stelle, ruolo che non abbandonerà più. Nel 2007, 2009, 2010 è in giuria a Miss Italia. Tra il 2017-18 giudica i ballerini di Ballando on the Road ed è anche opinionista di The Real su Tv8 (2017) e ospite a Domenica In (2018). Dal 2019 fa parte del cast di Detto fatto. Curiosità: nel 2011 è apparso nel film Vacanze di Natale a Cortina interpretando se stesso.

Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti è un conduttore, imprenditore e talent scout milanese classe ’80, figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti. In tv è stato concorrente e inviato de L’isola dei famosi, giudice di Ti lascio una canzone, coach di The Voice of Italy, giurato di Sarà Sanremo e conduttore di X Factor, Ciak si canta, Star Academy e di tre edizioni di Miss Italia, dal 2016 al 2018. Ha recitato in tre film, Belli di papà, I babysitter e Amici come prima. Curiosità: ha iniziato la carriera come cantante incidendo La canzone del capitano e partecipando a due edizioni del Festival di Sanremo.