La pupa e il secchione 2020: chi sono i concorrenti?

di | 7 Gennaio 2020
La pupa e il secchione e viceversa logo
La pupa e il secchione e viceversa logo

La pupa e il secchione e viceversa: chi sono le pupe? E i secchioni? Chi sono i pupi? E le secchione? Da chi sono composte le otto coppie della terza edizione del reality game di Italia 1? Se stai cercando risposte a queste domande sei atterrato sulla pagina giusta. Continua a leggere.

La pupa e il secchione: secchione

I secchioni della terza edizione del programma sono sei maschi, Giovanni Boni, Giovanni Tobia De Benedetti, Lorenzo De Lauretis, Dario Massa, Raffaello Mazzoni e Alessandro Santagati, e due donne, Florencia Lourdes Genna e Maria Assunta Scalzi.

Florencia Lourdes Genna Secchiona

Florencia Lourdes Genna Pupa e Secchione

Florencia Lourdes Genna è una professoressa di matematica di San Martin (Argentina). Insegna all’Istituto Comprensivo Giuseppe Toniolo di Pieve di Soligo (TV) e dà lezioni private di materie scientifiche.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo:

Curiosità e gossip: laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche all’università di Padova.

Profilo Instagram

Maria Assunta Scalzi Secchiona

Maria Assunta Scalzi Pupa e Secchione

Maria Assunta Scalzi è una ragazza classe ’95 di Isola di Capo Rizzuto. Laurea triennale in lettere e beni culturali. Laurea magistrale in Filologia moderna all’Università della Calabria. Master in Didattica dell’italiano come L2 per insegnare la lingua agli stranieri.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo:

Curiosità e gossip: ha frequentato l’istituto classico Pitagora di Crotone vincendo il concorso nazionale di poesia in dialetto Premio Ischitella con la poesia I pinnulari; ha vinto il concorso di poesia denominato I ragazzi del sabato del villaggio declamando i versi delle opere di Giacomo Leopardi in dialetto calabrese.

Profilo Instagram

Giovanni Boni Secchione

Giovanni Boni Pupa e Secchione

Giovanni Boni è uno studente di 18 anni di Reggio Emilia.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo:

Curiosità e gossip: si definisce un mammone. Non ha ancora dato il primo bacio.

Profilo Instagram

Giovanni Tobia De Benedetti Secchione

Giovanni Tobia De Benedetti Pupa e secchione

Giovanni Tobia De Benedetti è un latinista romano di Imperia classe ’96. Dopo aver conseguito la maturità classica ha perfezionato lo studio della lingua latina e della lingua greca completando gli studi presso l’Accademia Vivarium Novum di Roma. E’ studente di Lettere classiche presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo:

Curiosità e gossip: è professore assistente all”IISC. Ama il cinema. Ha partecipato al concorso pianistico nazionale Premio Venezia 2019.

Profilo Instagram

Lorenzo De Lauretis Secchione

Lorenzo De Lauretis

Lorenzo De Lauretis è creatore di siti web e un collaboratore dell’Università degli studi de L’Aquila classe ’92. Ha vinto il premio Brain 2018. Laurea triennale in Informatica. Laurea Magistrale in Informatica (110 e lode) presso l’Università degli Studi de L’Aquila. Realizza siti web.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha partecipato a Ciao Darwin 8 nella puntata “Cime contro Rape”; ha recitato nel cortometraggio N’Emy: AdultAdolescente.

Curiosità e gossip: parla inglese, spagnolo e un po’ di tedesco e francese. Ha studiato all’Università di Malaga.

Profilo Instagram

Dario Massa Secchione

Dario Massa Pupa e secchione

Dario Massa è un game designer di Bacoli (Napoli) classe ’93. Dopo essersi occupato di enigmistica ed escape room, ha realizzato i giochi da tavolo Peter and the grown ups (PlanPlay), Tiè (Cosplayou), Links (Red Glove) e Too Much (Move the game). Studia informatica e si occupa di gamification. Nel 2019 ha creato Dogma e Squillo City. E’ docente di game design in scuole pubbliche elementari e medie. E’ docente alla International School of Arts and Sciences.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha partecipato a Ciao Darwin 8 nella puntata “Cime contro Rape”.

Curiosità e gossip: ha studiato all’Università degli Studi di Napoli Federico II; ha più volta partecipato al Comicon.

Profilo Instagram

Raffaello Mazzoni Secchione

Raffaello Mazzoni

Raffaello Mazzoni è un ricercatore medico di Bologna classe ’89, che vive a Firenze. Ha studiato presso la Facoltà di Farmacia a Rimini.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha partecipato a Take me out, dove era soprannominato Il conte.

Curiosità e gossip: parla inglese, tedesco, francese e latino.

Profilo Instagram

Alessandro Santagati Secchione

Andrea Santagati

Alessandro Santagati è un maestro di scacchi di Catania classe ’87. Tiene anche corsi online. E’ uno dei migliori al mondo.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo:

Curiosità e gossip: non ha mai avuto una ragazza e non si è mai innamorato. Vive con i genitori.

Profilo Instagram

La pupa e il secchione: pupi e pupe

Nella terza edizione ci sono sei pupe e due pupi.

Mariano Catanzaro Pupo

Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro è un influencer napoletano classe ’83.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: è stato corteggiatore di Valentina Dallari a Uomini e donne nel 2014 e di Desirèe Popper nel 2017 e tronista nel 2018. Ha partecipato alla web serie The Lady. Spesso ospite nei salotti di Barbara d’Urso.

Curiosità e gossip: ex fidanzato di Emanuela Tittocchia.

Profilo Instagram

Stefano Beacco Pupo

Stefano Beacco

Stefano Beacco è uno stripper nato a Milano il 19 ottobre 1993.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha partecipato al video Single di Alex Palmieri.

Curiosità e gossip: nel 2015 è arrivato terzo al Campionato IFBB Italia categoria Mens Physique Juniores e secondo al Ludus Maximus; ha studiato come osteopata. Appassionato di motori.

Profilo Instagram

Angelica Pupa

Angelica Preziosi è una fotomodella romana di 27 anni. ironica, spensierata, con la testa tra le nuvole. Vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha recitato in Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata (2011) e in due cortometraggi; ha partecipato a Miss Italia 2017 conquistando il titolo di Miss Equilibra Lazio 2017, ma non raggiungendo le finali.

Curiosità e gossip: ad aprile ha rivelato di essere stata contattata su Instagram da alcuni calciatori che volevano uscire con lei.

Profilo Instagram

Carlotta Pupa

Carlotta Cocina è una modella romana di 24 anni. E’ ambiziosa, ama la bella vita, il lusso, la moda e lo shopping. La sua Bibbia è Gossip Girl.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo:

Curiosità e gossip:

Profilo Instagram

Marina Pupa

Marina Evangelista è una ballerina di Palmi (Reggio Calabria) di 26 anni. Studia danza sin da bambina. Da qualche anno studia recitazione e sogna di affermarsi e vincere un Oscar.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: è stata Miss Cinema Calabria 2012; ha partecipato a Ciao Darwin 8 nella sfida tra Mutanti e Umani; ha recitato nei due film Loro.

Curiosità e gossip: pare abbia avuto un flirt con Fabrizio Corona.

Profilo Instagram

Martina D. Pupa

Martina Di Maria è una ragazza immagine di Roma di 24 anni. E’ ambiziosa e genuina. Il suo idolo è Belen Rodriguez. Sogna di diventare famosa e lavorare come modella o in tv.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha condotto su Rete Oro lo Speciale Calcio Mercato.

Curiosità e gossip: Miss Venere 2018.

Profilo Instagram

Martina F. Pupa

Martina Fusco è una swimsuit model di Napoli di 18 anni. Appassionata di danza, adora ballare. E’ maniaca di shopping e di scarpe. Vive ancora con la sua famiglia. Sogna di trasferirsi a Milano.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha partecipato a Ciao Darwin 8 nella puntata Davide contro Golia; vincitrice della Coppa Onan di Ciao Darwin.

Curiosità e gossip:

Profilo Instagram

Stella Pupa

Stella Manente è una influencer di Mestre di 27 anni. Ha tre grandi passioni: la moda, la recitazione i cavalli. Sogna di aprire una propria casa di moda, di affermarsi come attrice e di dedicarsi all’allevamento di cavalli.

Precedenti esperienze nel mondo dello spettacolo: ha partecipato a Miss Italia 2009.

Curiosità e gossip: questa estate ha invocato Hitler contro il gay pride.

Profilo instagram

Sandra Maestri secchiona

Sandra Maestri è una agronoma trentaquattrenne di Codigoro (Ferrara). E’ abituata alla disciplina dello studio e del lavoro. Per lei la cultura è il passaporto per girare in tutto il mondo. Conosce cinque lingue: slovacco, ceco, inglese, tedesco e francese. Laureata in scienze ambientali, si alterna tra il lavoro nell’azienda agricola di famiglia e la sua passione perla geologia e per l’ambiente.

Precedenti esperienze in tv: –

Curiosità e gossip: nel 2017 è stata pestata a sangue a scopo di rapina. Ad una settimana dal tragico evento la ragazza ha raccontato tutto alle telecamere di Studio Aperto.

Marco Pupo

Marco Sarra è un modello di ventisei anni di Novara. Nel 2018 è stato eletto The Best Model of The World. Ama il suo corpo e i suoi capelli. Sogna di diventare attore ed interpretare un supereroe.

Precedenti esperienze in tv: ha partecipato a Take me out nel 2016; ha partecipato alla puntata Belli vs. Brutti di Ciao Darwin 7; p stato protagonista di una causa a Forum.

Curiosità e gossip: ha vinto i titoli di The Best Model of Europe International nel 2016, Mister Divo d’Italia 2018, Mister Summer Time Tv 2018.

Profilo Instagram

La pupa e il secchione coppie

  • Massa – Marina
  • De Benedetti – Carlotta
  • Mazzoni  – Angelica
  • Santagati – Martina D.
  • Boni – Martina F.
  • De Lauretis – Stella
  • Genna – Mariano
  • Scalzi – Stefano

All’inizio della seconda puntata cambiano le coppie:

  • Martina D. – De Benedetti
  • Carlotta – Massa
  • Marina – De Laurentis
  • Stella – Mazzoni
  • Angelica – Santagati
  • Mariano – Genna
  • Stefano – Scalzi

2 pensieri su “La pupa e il secchione 2020: chi sono i concorrenti?

  1. Pingback: no Pupa and the Nerd for her | News1 English

  2. Pingback: La pupa e il secchione: reaction Awed, Anthony iPant's, hmatt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *