Love Island
14 Febbraio 2021

Love Island Italia: tutte le risposte alle domande sul nuovo reality di Discovery

By Mr. Odo

Love Island: in cosa consiste il nuovo reality Discovery? Dove e quando andrà in onda? Chi conduce il programma? Dove si trova la villa? Chi sono i concorrenti dell’edizione italiana? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto, continua a leggere.

In cosa consiste Love Island?

Il programma coinvolge un gruppo di concorrenti single, denominati isolani, che vivono isolati dal mondo esterno in una villa completamente sorvegliata dalle telecamere. Per sopravvivere nella villa gli isolani devono creare delle coppie. La scelta può essere basata su una qualsiasi affinità, sull’amore, sull’amicizia o semplicemente sull’obiettivo comune: vincere il montepremi finale.

Il primo giorno gli isolani si accoppiano per la prima volta in base alle prime impressioni. Durante tutta la durata del programma sono costretti a “ricongiungersi”, scegliendo di mantenere il partner attuale, scambiandolo con un altro già in gara o cambiandolo con uno nuovo. Qualsiasi isolano che rimane single dopo l’accoppiamento viene eliminato e allontanato dall’isola.

Gli isolani sono eliminati dal voto del pubblico attraverso l’app del programma. Il pubblico sceglie la coppia preferita. Le coppie che ricevono meno voti finiscono a rischio eliminazione. A volte possono essere gli stessi isolani a scegliere chi eliminare. L’ultima settimana il pubblico, e solo il pubblico, vota per scegliere la coppia che merita di vincere.

Una peculiarità del programma sta nel fatto che gli isolani hanno la possibilità di avere un telefono con la quale possono contattare gli altri isolani tramite sms. Il telefono serve anche per ricevere messaggi che li informano delle sfide e di possibili novità. Le sfide sono pensate per testare le capacità fisiche e mentali degli isolani. Chi le vince riceve dei premi speciali.

Love Island Italia quando va in onda?

Il programma dovrebbe andare in onda nell’autunno 2021 su Real Time o Nove.

Quante puntate sono?

Il programma potrebbe avere tra le venti e le trentacinque puntate. Tutto dipende da quanto durerà la prima edizione e a quale versione (americana o inglese) si rifarà la produzione italiana.

Dove è ambientata la versione italiana?

La location della versione italiana del dating show non è ancora stata scelta. Non sono ancora uscite nemmeno ipotesi e/o anticipazioni. E’ troppo presto.

Chi sono i concorrenti della versione italiana?

I casting per la selezione dei concorrenti (che dovrebbero essere tra i 25 e i 40 in base alla durata del programma) non è ancora stato fatto. I primi nomi dovrebbero uscire tra meno di un anno.

Chi conduce il programma?

Il programma dovrebbe essere condotto da Giulia De Lellis.