Propaganda Live
9 Aprile 2021

Propaganda Live: le risposte a tutte le domande sul programma di La7

By Mr. Odo

Propaganda Live: in cosa consiste il programma di La7? Chi lo conduce? Da chi è composto il cast? Quali sono gli ospiti e gli argomenti trattati in ogni puntata? Cosa bisogna fare per partecipare? Dove si registra? Come si può recuperare le puntate già andate in onda? Se stai cercando una risposta a queste domande sei atterrato nel post giusto. Continua a leggere.

In cosa consiste il programma?

Propaganda Live è un talk show che tratta dei principali fatti di cronaca, tra intrattenimento, satira, giornalismo d’inchiesta, reportage, musica e spettacolo.

Al termine di ogni puntata c’è la celebre Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana uscite su Internet e, successivamente la VAR di puntata, spazio dedicato ai commenti social dei telespettatori.

Quando va in onda?

Il programma va in onda ogni venerdì alle 21.10 su La7. Puoi recuperare le puntate collegandoti al sito ufficiale.

Propaganda Live puntate 2021: anticipazioni e ospiti

Puntata 9 aprile 2021

Ospiti: Francesca Mannocchi da Tripoli; la giornalista Nancy Porsia recentemente intercettata dai PM di Trapani senza mai essere stata indagata; il giornalista Simone Alliva spiega il DDL Zan; Andrea Pennacchi, Antonella Attili, Giorgio Mastrota, Karma B, Venerus, Colapesce e Dimartino.

Argomenti: Diego Bianchi va all’Aquila in occasione del dodicesimo anniversario del terremoto.

Puntata 2 aprile 2021

Ospiti: Paolo Rossi, Valerio Aprea, Fabio Celenza e Ghemon.

Argomenti: Diego Bianchi ci porta in Basilicata per parlare di vaccini e di lavoro.

Puntata 26 marzo 2021

Ospiti: l’attore Antonio Rezza; il fumettista Zerocalcare; la calciatrice della Juventus e della nazionale Sara Gama; lo scrittore Guido Brera; la cantante Malika Ayane.

Argomenti: Zoro a Bergamo per raccontare la situazione di oggi ad un anno dalla drammatica foto che ritraeva la colonna di mezzi militari che trasportava i corpi delle vittime del Covid.

Puntata 19 marzo 2021

Ospiti: Zerocalcare propone un nuovo cartoon; la giornalista Annalisa Cuzzocrea commenta l’attualità, soffermandosi sul tema dei bambini in quest’anno di pandemia; Colapesce e Di Martino.

Argomenti: Zoro racconta tutta la storia del PD, ripercorrendo le sue vicende fino alla proclamazione del nuovo segretario, Enrico Letta.

Puntata 12 marzo 2021

Ospiti: Sabina Guzzanti, Matilda De Angelis, Manuel Agnelli featuring Rodrigo D’Erasmo e Wrongonyou.

Argomenti: la crisi nel Pd con l’addio di Nicola Zingaretti e il ritorno di Enrico Letta; la campagna vaccinale.

Puntata 5 marzo 2021

Ospiti: Filippo Ceccarelli per commentare l’attualità; cantano Tahnee Rodriguez e Raiz.

Argomenti: il reportage di Diego Bianchi sulla storia del Movimento 5 Stelle dal primo Vaffa Day al secondo governo Conte.

Puntata 26 febbraio 2021

Ospiti: il giornalista Michele Serra commenta l’attualità; l’astrofisico Amedeo Balbi parlerà della sonda Perseverance; Giulia Steffenini, ragazza di Codogno che aveva raccontato su Twitter la situazione del suo territorio; Meg.

Argomenti: Diego Bianchi ricorda il viaggio in Congo del 2018 con immagini e parole inedite.

Puntata 19 febbraio 2021

Ospiti: Alessandra Sardoni commenta la nascita del nuovo Governo; Antonella Attili; Mario Biondi.

Argomenti: reportage di Diego Bianchi dedicato al Governo Draghi, dal giuramento alla fiducia.

Puntata 12 febbraio 2021

Ospiti: Ezio Mauro commenta la settimana di colloqui e consultazioni; si esibiscono le Karma B; intervento di Guido Maria Brera.

Argomenti: Diego Bianchi intervista Rocco Casalino; reportage sulle consultazioni per la formazione del governo Draghi.

Puntata 5 febbraio 2021

Ospiti: il giornalista e scrittore Filippo Ceccarelli; il cantante Mario Biondi; la giornalista Francesca Mannocchi.

Argomenti: il fallimento del Conte ter e il cammino verso il Governo Draghi.

Puntata 29 gennaio 2021

Ospiti: Milena Gabenelli che spiega i possibili scenari della crisi; Elenoir ospite musicale.

Argomenti: Diego Bianchi racconta la settimana politica tra consultazioni e scenari vari di un ipotetico Conte ter.

Puntata 22 gennaio 2021

Ospiti: il Vaso degli Esteri; il professor Stefano Boeri; il trombettista Fabrizio Bosso; Memo Remigi in collegamento.

Argomenti: reportage di Zoro incentrato sulle discussioni tra Camera e Senato e l’eterno dualismo tra Conte e Renzi.

Puntata 15 gennaio 2021

Ospiti: Natalia Titova parla del programma satirico della tv russa che ironizzava a fine anno sulla tv italiana; Arianna Ciccone parla di Trump bannato dai social; NAIP.

Argomenti: la crisi di governo, le proteste degli studenti a Roma, i disagi della scuola ad Amatrice.

Puntata 8 gennaio 2021

Ospiti: Enrico Mentana per commentare gli sconvolgenti fatti di Washington dopo l’assalto al Congresso; monologo di Valerio Aprea; Tahnee Rodriguez canta.

Argomenti: Diego Bianchi gira per Roma per conoscere i nuovi poveri, quelli creati dalla pandemia. Il conduttore ha assistito alla distribuzione di pacchi alimentari da parte dei volontari della Comunità di Sant’Egidio, poi è andato a visitare la chiesa di San Callisto dove si ospitano le persone in difficoltà, infine ha parlato con i proprietari di un hotel a Borgo Pio.

Propaganda Live 2020 puntate

Puntata 11 settembre

Ospiti: Don Winslow parlerà delle elezioni negli Stati Uniti; Chiara Valerio parlerà del suo ultimo libro La matematica è politica; Luca Bizzarri discuterà di negazionisti.

Argomenti: il Covid-19 e la riapertura delle scuole; reportage di Diego Bianchi che racconta i mesi estivi di fase 2, tra inizi di campagna elettorale e la situazione sempre calda dell’immigrazione, direttamente da Lampedusa dopo l’ordinanza del governatore Musumeci.

Puntata 18 settembre

Ospiti: Don Luigi Ciotti parla dei fatti di Colleferro e dell’unccisione di Don Roberto Malgesini; Fedez parlerà dell’omicidio di Willie e del suo scontro con Giorgia Meloni.

Argomenti: Zoro va a Colleferro documentando l’abbandono delle periferie e la riapertura del liceo Marconi; Chiara Valerio affronta il rapporto delle persone con la tecnologia tra 5G e matematica.

Puntata 25 settembre

Ospiti: lo scrittore e giornalista Luigi Manconi che parlerà della differenza tra garantisti e giustizialisti; il giornalista Pierluigi Pardo parlerà dello scandalo Suarez e della decisione del governo di riportare il pubblico negli stadi; Chiara Valerio mostrerà nuovi collegamenti tra matematica e politica; il cantante Asaf avidan.

Argomenti: reportage di Zoro che commenterà i risultati delle elezioni regionali e del referendum.

Puntata 2 ottobre

Ospiti: lo scrittore Antonio Scurati parla di odio, intolleranza e culto della personalità, partendo dal suo libro L’uomo della provvidenza; Giorgio Mastrota; Omar Mosa, Fabio Celenza.

Argomenti: reportage di Diego Bianchi dalle Marche, con il ritorno nelle zone terremotate, ma anche con commenti e impressioni a caldo post elezioni che vedono l’avanzata e la vittoria della destra, dopo 25 anni di governo di centro sinistra.

Puntata 9 ottobre

Ospiti: Alessandro Gassmann parla di intolleranza e odio razziale; Valerio Aprea recita un inedito monologo di Mattia Torre.

Argomenti: reportage di Diego Bianchi dal Piemonte, in provincia di Cuneo, con interviste a volontari, vigili del fuoco e persone che hanno subito ingenti danni a causa dell’emergenza maltempo.

Puntata 16 ottobre

Ospiti: il fotoreporter internazionale Massimo Sestini, il cantante e musicista Vinicio Capossela; collegamento con Giorgio Mastrota.

Argomenti: Diego Bianchi va al Quarticciolo a Roma, per raccontare l’emergenza sanitaria per chi vive in periferia attraverso le storie degli abitanti del quartiere di Roma.

Puntata 23 ottobre

Ospiti: Daniele De Rossi parla di sport, della ripartenza del campionato e della situazione attuale legata al Covid-19; il Professor Achille Bonito Oliva ci fa conoscere la tenica della percezione in pittura; Raiz, frontman degli Almamegretta.

Argomenti: Diego Bianchi ci presenta le nuove misure, dalla Dad al coprifuoco, fino all’impennata dei contagi.

Puntata 30 ottobre

Ospiti: il vice presidente esecutivo per il Green Deal Europe Frans Timmermns dà una visione della condizione pandemica che stiamo affrontando nel nostro continente; Edoardo Leo parla della chiusura di cinema e teatri; Ottavia Piccolo fornisce il suo punto di vista sulla chiusura di cinema e teatri; intervista alla virologa dello Spallanzani Alessandra D’Ambrano sull’emergenza Covid e sull’immane lavoro che stanno facendo i medici, per evitare il collasso sanitario.

Argomenti: reportage di Diego Bianchi sulle proteste e gli scontri in seguito alle misure dell’ultimo DCPM.

Puntata 6 novembre

Ospiti: Flavio Insinna omaggia Gigi Proietti; Kasia Smutniak parla delle restrizioni che hanno previsto la chiusura delle sale cinematografiche edei teatri, ma anche delle proteste in Polonia dopo l’inasprimento delle regole sull’interruzione di gravidanza; Luca Bizzarri parla delle dichiarazioni del presidente della regione Liguria Toti e del suo ultimo libro; Key Rush; Stefano Sorrentino.

Argomenti: reportage di Zoro dedicato all’Italia che si chiude a zone e agli USA con la battaglia all’ultimovoto delle presidenziali.

Puntata 13 novembre

Ospiti: il fisico accademico Carlo Rovelli ci aiuta a comprendere questo momento in cui la scienza è al centro di tutto, ma anche lo scetticismo che ancora la circonda; Giorgio Mastrota torna nello spazio Propaganda Shopping; Valerio Apre lege un monologo di Mattia Torre; parla Paolo Belli; Samuele Bersani presenta il suo nuovo album.

Argomenti: reportage di Zoro sulle elezioni americane e sulla situazione nel nostro Paese.

Puntata 20 novembre

Ospiti: la ricercatrice Alessia Ciarrocchi, esperta internazionale di biotecnologie molecolari e nominata recentemente Presidente della Fondazione E35; il musicista egiziano Ramy Essam che parlerà di Giulio Regeni e di Patrick Zaki; ZeroCalcare racconta la realtà di coprifuoco e restrizioni.

Argomenti: Zoro va a Roma nelle ore del coprifuoco per incontrare chi non può rispettarlo perché lavora e non ha mai smesso di farlo, gli operatori del 112, i rider, il farmacista di turno e i fornai.

Puntata 27 novembre

Ospiti: Ezio Mauro per commentare i fatti d’attualità e per parlare del suo nuovo libro; Peppe Servillo e Javier Girotto ricordano Diego Armando Maradona.

Argomenti: Zoro va in Calabria per raccontare le difficoltà nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso, visitando l’ospedale da campo dell’esercito a Cosenza, intervistando il capo del dipartimento della protezione civile Borrelli e visitando Crotone per raccontare le conseguenze dell’alluvione.

Puntata 4 dicembre

Ospiti: il fumettista Sergio Staino parla di attualità e presenta Quel signore di Scandicci; la band Melancholia; Kay Rush per una nuova classifica.

Argomenti: reportage Napoli è zona rossa per raccontare l’apertura parziale delle scuole elementari, le botteghe chiuse degli artigiani del presepe e il lutto dei cittadini per la morte di Maradona. Intervista a Peppe Barra.

Puntata 11 dicembre

Ospiti: il regista Giovanni Veronesi, la cantautrice Malika Ayane e l’attore e conduttore Luca Bizzarri.

Argomenti: Diego Bianchi ha visitato l’Abruzzo, ultima zona rossa del Paese, per parlare dell’emergenza sanitaria in corso. Nel reportage Zoro incontra i medici, ma racconta anche le ripercussioni di tutto questo sul turismo invernale, con diversi commenti riguardo al dibattito su cosa è la montagna e se ha senso o meno riaprire le piste da sci.

Puntata Capodanno

Nella puntata speciale di Capodanno sono ospiti: Francesco Guccini, Valerio Mastandrea, Claudio e Paola Regeni, Zerocalcare, Key Rush, Valerio Aprea, Giorgio Mastrota, Karma B.

Argomenti: Diego Bianchi ripercorre i momenti salienti del 2020; tombolata social in tv; momenti musicali in compagnia di Giuliano Palma, Thanee Rodriguez e Little Pieces of Marmelade.

Da chi è formato il cast?

Il programma è condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro. Insieme a lui sono presenti in ogni puntata il vignettista Makkox, Marco Damilano (che cura lo spiegone iniziale), Francesca Schianchi, Costanze Reuscher, Paolo Celata, Memo Remigi e la Propaganda Orchestra. Da quest’anno si aggiunge al parterre anche il fumettista Zerocalcare, già ospite del programma lo scorso anno.

Dove viene registrato Propaganda Live?

Il programma va in onda in diretta da Teatro 2 degli Studios di Via Tiburtina a Roma.

Come si partecipa a Propaganda Live?

Se vuoi partecipare al programma devi inviare una mail a propagandalive@la7.it indicando i tuoi dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e specificando la data in cui vorresti essere presente. Una volta inviata la richiesta devi aspettare di essere ricontattato. ATTENZIONE: attualmente il pubblico non può ancora essere presente causa norme Covid-19.