Quali programmi andranno in onda su Rai1 nell’autunno 2020?
Quali programmi andranno in onda su Rai1 nella stagione 2020-21? Che novità propone il primo canale nazionale? Quali trasmissioni sono state riconfermate dall’azienda pubblica? Se stai cercando una risposta a queste domande, sei atterrato sul post giusto. Continua a leggere.
Giovedì 16 luglio 2020 sono stati presentati in diretta streaming i palinsesti dei canali Rai riguardanti la stagione 2020-21, in particolare il gruppo ha annunciato le novità autunnali. Cosa vedremo su Rai1?
Indice
Daytime
- Unomattina: da lunedì 7 settembre dalle 6.45, condotto da Monica Giandotti e Marco Frittella.
- Storie italiane: da lunedì 7 settembre dalle 10.00,condotto da Eleonora Daniele.
- E’ sempre mezzogiorno: da lunedì 7 settembre dalle 12.00, condotto da Antonella Clerici.
- Ogni giorno è un altro giorno: da lunedì 7 settembre, dalle 14.00, condotto da Cinzia Bortone.
- Il paradiso delle signore: da lunedì 7 settembre, dalle 15.40, soap con Alessandro Tersigni e Giusy Buscemi.
- La vita in diretta: da lunedì 7 settembre, dalle 17.10, condotto da Alberto Matano
Preserale
Su Rai1 per tutta la stagione, dal 28 settembre dal lunedì alla domenica dalle 18.45 alle 20, va in onda L’eredità condotta da Flavio Insinna.
Access prime time
Nella stagione 2020-21 torna Amadeus con una nuova edizione de I soliti ignoti, tutti i giorni dalle 20.30. Star il 14 settembre.
Prime Time
- Lunedì: fiction
- Martedì: fiction / film
- Mercoledì: Ulisse
- Giovedì: fiction / Ama Sanremo / Sanremo Giovani
- Venerdì: Tale e quale show / The Voice Senior
- Sabato: Ballando con le stelle / Stanotte a Napoli / Lo Zecchino d’Oro
- Domenica: Fiction
Seconda serata
- 60 minuti: lunedì (dal 14 settembre), condotto da Monica Maggioni
- Ama Sanremo: dal 22 ottobre al 19 novembre ogni giovedì. Conduce Amadeus.
- Porta a porta: dall’8 settembre, martedì, mercoledì e giovedì, condotto da Bruno Vespa
- Tv7: venerdì, curato dalla redazione del Tg1
- Ciao Maschio: sabato (dal 21 novembre), condotto da Nunzia De Girolamo.
- S’è fatta notte: dal 28 settembre condotto da Maurizio Costanzo.
- Sottovoce cinematografo / Milleeunlibro, Applausi: condotti da Gigi Marzullo, in onda venerdì, sabato e domenica dal 28 settembre..
Daytime Weekend
Nel weekend i programmi settimanali di Rai1 lasciano spazio a: Il caffè di Raiuno con Pino Strabioli e Roberta Ammendola, (sabato alle 6.00 dal 12 settembre) UnoMattina in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi (sabato alle 8.25 e domenica alle 6.30); Buongiorno benessere condotto da Vira Carbone (da sabato 12 settembre alle 10) Check Up condotto da Elisa Isoardi (sabato); Linea Bianca (sabato dal 5 dicembre alle 14.00 con Massimiliano Ossini), Linea Blu (sabato alle 14.00 con Donatella Bianchi), Linea Verde Life con Marcello Masi e Daniela Ferolla (sabato alle 12.20 dal 19 settembre); Passaggio a Nord ovest con Alberto Angela (sabato pomeriggio); A sua immagine con Lorena Bianchetti (sabato alle 15.30 e domenica alle 10.30), Paese che vai con Livio Leonardi (dall’11 ottobre ogni domenica alle 9.40), Linea Verde con Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli (dal 20 settembre ogni domenica alle 12.20) Italia Sì condotto da Marco Liorni (da sabato 12 settembre alle 16.25), Domenica In condotto da Mara Venier (dal 13 settembre ogni domenica alle 14.00), Da noi a ruota libera condotto da Francesca Fialdini (dal 13 settembre ogni domenica alle 17.20).
Fiction
Nelle serate di Rai1 dedicate alle fiction vedremo sicuramente gli episodi rimanenti di Doc con Luca Argentero, Io ti cercherò con Alessandro Gassmann, Vite in fuga con Anna Valle e Claudio Gioè, L’Allieva 3 con Alessandra Mastronardi, Nero a metà 2 con Claudio Amendola, Gli orologi del diavolo con Giuseppe Fiorello. Tra i film tv ci saranno Rita Levi Montalcini con Elena Sofia Ricci, Chiara Lubich interpretata da Cristiana Capotondi.
Nel 2021: I bastardi di Pizzofalcone 3, Che Dio ci aiuti 6, La compagnia del cigno 2 e Un passo dal cielo 6, Il commissario Ricciardi con Lino Guanciale, Mina Settembre con Serena Rossi, La fuggitiva con Vittoria Puccini, Lolita Lobosco con Luisa Ranieri, Makari con Claudio Gioè, Esterno Notte di Marco Bellocchio, Leonardo (coproduzione francese) e Il commissario Montalbano.
Programmi in prima serata
- Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci dal 12 al 14 novembre.
- Tale e quale show con Carlo Conti (dall’11 settembre al 6 novembre)
- The Voice Senior con Antonella Clerici (dal 13 novembre all’11 dicembre)
- Affari tuoi La riscossa (dal 2 al 6 dicembre)
- I soliti ignoti speciale con Amadeus
- Top Dieci con Carlo Conti
- Ulisse con Alberto Angela (dal 9 settembre)
- Stanotte a Napoli (28 novembre)
Eventi e altri programmi
Tra gli eventi proposti ci sono La partita del cuore (3 settembre), Seat Music Awards 2020 (il 2 e il 5 settembre, condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada), Questo è un uomo per il Giorno della memoria, un programma con Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia il 25 novembre per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Natale in casa Cupiello, Prodigi a novembre, Lo Zecchino d’Oro il 5 dicembre, condotto da Carlo Conti (e forse Lorella Cuccarini), Telethon il 12 dicembre, Sanremo Giovani (17 dicembre), Speciale I soliti ignoti Lotteria Italia (il 6 gennaio 2021) e L’anno che verrà (il 31 dicembre) tutti presentati da Amadeus.
Il 2021 che si apre con Danza con me con protagonista Roberto Bolle. L’8 gennaio arriva Penso che un sogno così condotto da Giuseppe Fiorello. Dal 2 al 6 marzo il Festival di Sanremo 2021. Dovrebbero essere anche previsti la seconda edizione de Il cantante Mascherato, un one woman show con protagonista Lorella Cuccarini e un programma di Elisa Isoardi nel daytime..
Da non dimenticare, infine, gli incontri di Coppa Italia, che Rai1 trasmetterà insieme a Rai2, e i match della nazionale italiana di calcio.